Termini e Condizioni

Regolamento Contrattuale

1. BUONO CARBURANTE ELETTRONICO (EMAIL)
Il Buono Carburante Elettronico (email) (di seguito per brevità Buono) è emesso da Tamoil Italia S.p.A. con sede in Milano – Via Andrea Costa, 17 (di seguito per brevità Tamoil). Successivamente al pagamento effettuato nelle modalità di cui al punto 2 che segue, viene inviato tramite email al Cliente un Buono, emesso da Tamoil, costituito da uno o più codici a barre indicante il valore dello stesso. Il Buono è disponibile in tagli da Euro 5, Euro 10 ed Euro 25. L’acquisto del Buono dà diritto alla consegna di una quantità di prodotto (benzina, gasolio, gpl, metano), equivalente al valore espresso in Euro indicato sul Buono, secondo il prezzo alla pompa applicato sull’impianto di distribuzione al momento della spendita. Il soggetto che effettua la cessione del carburante a favore dell’acquirente del Buono è il gestore del punto vendita. Il Buono è utilizzabile all’interno del territorio nazionale italiano presso i punti vendita stradali e autostradali di distribuzione di prodotti petroliferi aderenti ad apposita convenzione con Tamoil che espongono il logo “Buono Carburante Elettronico Tamoil” e indicati nell’elenco consultabile all’indirizzo web www.tamoil.it .

2. ACQUISTO DEL BUONO
Gli acquisti di Buoni effettuati con pagamento a mezzo carta di credito potranno essere eseguiti sul portale web appositamente dedicato, all’indirizzo www.tamoil.it secondo le modalità e le condizioni ivi indicate.Non è possibile effettuare acquisti superiori ad Euro 2.000 per singola transazione.Il corrispettivo di acquisto del Buono è fuori campo IVA ex art. 2 del DPR 633/72.I Buoni acquistati mediante transazione elettronica saranno resi disponibili al Cliente al completamento delle procedure di pagamento sul portale web secondo quanto di seguito evidenziato.Per procedere all’acquisto mediante transazione elettronica, il Cliente deve preventivamente effettuare la propria registrazione sul portale dedicato www.tamoil.it.Completata l’operazione di registrazione, il Cliente può procedere all’acquisto accedendo al portale con le proprie specifiche credenziali (user name e password).Dopo l’autenticazione sul portale, il Cliente presceglie il taglio dei buoni da acquistare e il numero di pezzi di ciascun taglio: terminate le operazioni di selezione, il portale propone l’importo finale di acquisto. Detto importo, quando superiore a Euro 77,47, verrà assoggettato ad imposta di bollo pari ad Euro 2 ex art.13 comma 1, Tariffa, Parte 1 DPR 642/72. Tale imposta sarà addebitata al cliente (operazione fuori campo IVA ex art. 15 del DPR 633/72).Il Cliente può effettuare il pagamento tramite carta di credito utilizzando l’apposita applicazione di pagamento mediante moneta elettronica messa a disposizione da Intesa San Paolo conforme ai più avanzati standard di sicurezza del mercato.Completato il pagamento, il Cliente può effettuare direttamente da portale la stampa della ricevuta d’acquisto, contenente i dettagli di ogni singolo Buono, e ne riceve copia in formato elettronico pdf, all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la propria registrazione sul portale.Ogni Buono riporta il valore nominale del Buono stesso e la sua data di scadenza; la data entro la quale il Cliente può richiedere a Tamoil la sostituzione del Buono eventualmente scaduto è pari alla data di scadenza maggiorata di 60 (sessanta) giorni; il Buono è costituito infine da 2 (due) codici a barre, che ne consentono la validazione a mezzo dei lettori ottici installati presso gli impianti di distribuzione carburanti Tamoil aderenti all’iniziativa.Il Buono è immediatamente utilizzabile attesa l’attivazione automatica all’atto del pagamento dei codici a barre trasmessi.

3. USO DEL BUONO
Il Buono è utilizzabile all’interno del territorio nazionale italiano presso i punti vendita stradali e autostradali di distribuzione di prodotti petroliferi aderenti ad apposita convenzione con Tamoil che espongono il logo “Buono Carburante Elettronico Tamoil” e indicati nell’elenco consultabile all’indirizzo web www.tamoil.it. Il Buono non è ricaricabile né il suo valore frazionabile.Presso i punti vendita con gestore il Cliente è tenuto a dichiarare, prima dell’acquisto e comunque prima dell'inizio della fornitura dei prodotti presso l’Impianto di distribuzione, l’intenzione di procedere al pagamento del corrispettivo dovuto mediante l’utilizzo del Buono. Il Buono è utilizzabile esclusivamente previa verifica/validazione da parte del Gestore, mediante apposito lettore, dei codici a barre esibiti dal Cliente. II personale della stazione di servizio è autorizzato a controllare la validità del Buono. L’accertata invalidità del Buono determinerà il ritiro dello stesso da parte del personale presente sul punto vendita. Libera Tamoil da qualsivoglia domanda e/o pretesa da parte del Cliente fatto salvo quanto diversamente disposto al successivo art. 4.Presso i punti vendita operanti esclusivamente in modalità self-service 24hr, ovvero senza gestore, la validazione/verifica dei codici a barre presenti sul Buono avviene mediante la validazione elettronica effettuata attraverso la strumentazione self-service pre-pay abilitata all’accettazione e previo rispetto delle procedure operative correlate.Qualora in modalità self-service avvenga un utilizzo parziale del Buono, l’accettatore automatico self-service emette uno scontrino con riportato l’importo a credito del Cliente. Per ottenere il riaccredito di tale importo, il Cliente deve recarsi esclusivamente sul punto vendita presso il quale è stato effettuato il rifornimento e seguire una delle procedure qui indicate:- con scontrino riportante codice numerico e barcode premere sulla strumentazione self-service pre-pay il tasto rimborso, inserire il codice numerico o scansire il barcode, premere tasto OK, selezionare la pompa ed effettuare il rifornimento del credito;- con scontrino riportante l’importo a credito il rifornimento va effettuato ad impianto aperto rivolgendosi al gestore.I tempi utili per ottenere il riaccredito sono di 90gg. Per assistenza rivolgersi al Numero Verde Tamoil 800 113 330 nei seguenti orari: 09:00-12:00 /14:00-16:00.

4. VALIDITA’
Il Buono ha validità sino alla data di scadenza riportata sul Buono stesso. L’inutilizzabilità del Buono non dipendente da mancata custodia, incuria o negligenza del Cliente determinerà il diritto alla sostituzione dello stesso da parte di Tamoil con altro Buono di pari valore. La sostituzione dovrà essere richiesta tramite posta elettronica indirizzata a buonicarburante@tamoil.com allegando il Buono inutilizzabile. Il Buono sostitutivo verrà inviato entro 60 giorni dal ricevimento della documentazione indicata.

5. CUSTODIA O SMARRIMENTO DEL BUONO
II Cliente è tenuto a custodire con diligenza il Buono, ed è responsabile di ogni pregiudizio che possa a chiunque derivare dall'abuso o dall'uso illecito del Buono stesso nonché dal suo smarrimento o dalla sua sottrazione. II Cliente è unico responsabile di tutte le conseguenze che dovessero derivare dall'utilizzo del Buono da parte di terzi, e pertanto non ha azione alcuna nei riguardi di Tamoil e si obbliga a manlevare quest’ultima da qualsivoglia responsabilità inerente e conseguente, rinunciata qualsivoglia pretesa o domanda.Il Buono non è rimborsabile neanche in caso di furto, sottrazione o smarrimento ed il valore indicato non può essere convertito in denaro contante ovvero accreditato in qualsivoglia modalità.

6. PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi unitari dei prodotti forniti saranno quelli in vigore nella stazione di servizio al momento della spendita del Buono.

7. ELEZIONE DI DOMICILIO
II Cliente elegge domicilio ad ogni effetto presso l'indirizzo indicato all’atto della registrazione.Eventuali variazioni dovranno essere preventivamente comunicate al Servizio Buoni Carburante TAMOIL sito in Via Andrea Costa, 17 - 20131 Milano a mezzo lettera raccomandata a.r..

8. CONTROVERSIE CON IL GESTORE
Tamoil è estranea ad eventuali controversie che dovessero insorgere tra i gestori delle stazioni di servizio e il Cliente. Il Cliente rinuncia pertanto a qualsivoglia pretesa e/o azione nei confronti di Tamoil comunque riguardante il rapporto intercorso con il Gestore e si obbliga a manlevare Tamoil da qualsivoglia domanda dei gestori o di terzi.

9. FORO COMPETENTE
Il presente Contratto ed ogni rapporto fra le Parti derivante dal, o comunque connesso al, presente Contratto saranno disciplinati dalla legge italiana con esclusione di ogni altra legge.Qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra le Parti in relazione al presente Contratto ivi comprese quelle concernenti la sua validità, efficacia, esecuzione e risoluzione dovrà essere devoluta alla competenza esclusiva del Foro del Consumatore ovvero del Foro di Milano nel caso in cui l’acquirente del Buono sia soggetto qualificabile come professionista ai sensi delle norme che disciplinano la tutela del Consumatore.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. il Cliente accetta espressamente, dichiarando di averne compreso e condiviso il contenuto gli artt.3 (Uso del Buono); 4 (Validità); 5 (Custodia o smarrimento); 7 (Elezione di domicilio); 8 (Controversie con il Gestore); 9 (Foro competente).

 Scarica il Regolamento Contrattuale in formato pdf

 Torna alla pagina precedente